Home
Dove siamo
Servizi
Preventivo
Contatti
Area clienti
Note legali
Detrazioni fiscali
Normative
Certificazioni
Links
Brochure



Impianti di condizionamento civile abitazione

La Clima-Sud Taddeo s.n.c. si occupa della realizzazione di impianti di condizionamento, con un servizio completo che va dalla progettazione alla manutenzione.

Progettazione Impianti

Un'attenta progettazione dell'impianto garantisce condizioni ottimali di temperatura ed umidità in ogni stagione e consente un evidente risparmio energetico.
La progettazione tiene conto dei diversi parametri che caratterizzano gli ambienti (dalle metrature ai punti di esposizione, dalla presenza di apparecchiature elettriche al numero previsto di occupanti, ecc.), in base ai quali viene determitata la soluzione di condizionamento più adeguata.

Installazione

Ci occupano dell'installazione dell'impianto nella maniera più veloce ed efficiente.

Assistenza Tecnica

La nostra struttura è in grado di garantire un intervento tempestivo dei tecnici in caso di malfunzionamenti o guasti.

Manutenzione

La Clima-Sud Taddeo s.n.c. si occupa della manutenzione annuale dei condizionatori, inclusi tutti i controlli dei circuiti, dei livelli e delle apparecchiature, la pulizia di filtri e pompe e il controllo degli sfoghi d'aria.

Suggerimenti:per installare impianti di climatizzazione bisogna tener conto di molti fattori, se installiamo un condizionatore in un locale con tutte le pareti a contatto con l’esterno occorre un impianto di climatizzazione con molta più potenza, a differenza in un locale con molte pareti che si affacciano su altri locali la potenza può anche diminuire. Questo perché in un locale con molte pareti che si affacciano all’esterno mantenere un equilibrio tra caldo e freddo è molto più difficile.

Come abbiamo detto la climatizzazione è soltanto l’ equilibrio tra temperatura esterna e quella interna. A questo punto bisogna considerare l’umidità di un locale. Un locale seminterrato è molto più umido di un locale fuori terra questo perché le pareti, affacciandosi su un’ intercapedine sono molto più soggette all’ umidità, per questo tipo di problema sarebbe meglio utilizzare un condizionatore con deumidificatore.
La potenza degli impianti di climatizzazione, calcolata in BTU, deve aumentare con l’ aumento dello spazio in cui vogliamo posizionare tale impianto. Molti non fanno caso a questo, ma bisogna sapere che un impianto di condizionamento più potente riscalda prima l’ambiente ed è possibile spegnerlo per risparmiare energia.

Gli impianti di climatizzazione sono composti da due parti, un motore esterno  e un fancoil interno. il fancoil è il componente che noi vediamo all’ interno del locale è da li che l’ aria esce e va a mantenere l’ equilibrio dell’aria già presente nel locale, quindi è molto importante il posizionamento degli impianti di climatizzazione in un locale. Il climatizzatore deve essere installato in una posizione studiata per far si che l’ aria circoli per tutto l’ ambiente. Il ricircolo dell’ aria permette così un’ aria sempre pulita.

Con questa breve introduzione nel mondo della progettazione di impianti di condizionatori è possibile orientarsi meglio e,se necessario, richiedere tramite il nostro portale preventivi o per maggiori informazioni contattaci.