Home
Dove siamo
Servizi
Preventivo
Contatti
Area clienti
Note legali
Detrazioni fiscali
Normative
Certificazioni
Links
Brochure


Caldaie - impianti di riscaldamento

La Clima-Sud Taddeo s.n.c. esegue lavori di installazione di caldaie a gas (gpl, metano) di ogni genere e grandezza, sia che esse siano murali che a basameto o industriali. Le caldaie a condensazione ecologiche sono ottime per il risparmio energetico (circa il 35% di risparmio annuo) e per la tutela ambientale. Tutti gli impianti effettuati dalla Clima-Sud Taddeo s.n.c. sono certificati e a regola d'arte, come prescrive la legge 46/90. Gli impianti verranno effettuati seguendo le normative vigenti in materia di sicurezza, risparmio energetico e inquinamento. La Clima-Sud Taddeo s.n.c. è installatore autorizzato di caldaie:

Assistenza Tecnica e Manutenzione Caldaie e Scaldabagni a Gas

La manutenzione annuale, prevista dal D.P.R. 412/93 - 551/99, garantisce la migliore efficienza e sicurezza dell'impianto e consente un risparmio nei consumi e una diminuzione del rischio di guasti e malfunzionamenti.

Compilazione libretto d'impianto e/o di centrale

In seguito alla manutenzione e/o all'analisi di combustione, provvediamo al rilascio del rapporto di controllo tecnico, Allegato H o H bis, e alla compilazione del libretto d’impianto (potenza <35Kw) o di centrale (>35Kw).
Tali documenti devono essere conservati sempre presso l’edificio o l’unità immobiliare in cui è collocato l’impianto termico; vi devono essere annotati tutti gli interventi eseguiti, tra cui i risultati delle verifiche periodiche e il nominativo del responsabile dell’impianto.

Terzo responsabile per impianti di potenza >35Kw

Il DPR nr. 412 del 1993 individua nell'occupante dell'unità immobiliare (inquilino/utente) la figura responsabile dell'impianto, il quale può delegare un "Terzo Responsabile" che accetti l'incarico. Il Cliente con un impianto di potenza superiore ai 35Kw può nominare la Clima-Sud Taddeo s.n.c. terzo Responsabile per l'impianto, affidandole in piena autonomia tutte le attività di manutenzione ordinaria, straordinaria, verifiche e adeguamenti. (per approfondire l'argomento)

Alcune Regole per la Sicurezza del tuo impianto